News Finanza Notizie Mondo Bitcoin in ripresa da minimo tre settimane. La quota di investimenti da allocare nella criptovaluta secondo JP Morgan

Bitcoin in ripresa da minimo tre settimane. La quota di investimenti da allocare nella criptovaluta secondo JP Morgan

1 Marzo 2021 11:37

Bitcoin in ripresa dopo essere sceso al valore più basso in tre settimane, a $43.000 circa, nelle ore precedenti. I prezzi recuperano terreno, riagguantando la soglia di $47.000. La scorsa settimana è stata negativa per la criptovaluta numero uno al mondo: soltanto nei sette giorni terminati nella giornata di domenica, il calo è stato pari a -24%, al ritmo peggiore, su base settimanale, dal marzo del 2020.

La flessione ha ridotto i guadagni del mese di febbraio a +31%. Da inizio anno, la moneta digitale risulta in rialzo del 50%.

Una nota positiva sul Bitcoin è arrivata dagli analisti di JP Morgan che, in un commento riportato da Bloomberg, hanno affermato che un investimento pari all’1% del portafoglio nella cripto valuta potrebbe essere utile come hedge contro le fluttuazioni di classi di asset tradizionali, come le azioni, i bond e le commodities.