News Notiziario Notizie Inghilterra Boom al debutto per l’azienda di cannabis medica sostenuta da Snoop Dogg

Boom al debutto per l’azienda di cannabis medica sostenuta da Snoop Dogg

21 Maggio 2021 15:23

Debutto a Londra per Oxford Cannabinoid Technologies Holdings plc (OCT) dopo aver completato un’IPO da 16,5 milioni di sterline. OCT, che gode del sostegno del rapper Snoop Dogg e del gigante del tabacco Imperial Brands, è un’azienda farmaceutica con sede nel Regno Unito specializzata nello sviluppo di farmaci cannabinoidi con un focus primario volto ad alleviare il dolore. L’obiettivo di OCT è riuscire a vendere il suo primo farmaco entro il 2027 e diventare un leader globale nello sviluppo di medicinali soggetti a prescrizione che prendono di mira il sistema endocannabinoide.

Le azioni OCT sono balzate fino a +50% a 7,5p stamattina. Sulla base del prezzo di collocamento, OCT è stata valorizzata poco più di 48 milioni di sterline.

Snoop Dogg è partner della società focalizzata sulla cannabis. La sua tra cui OCT attraverso la sua società di venture capital Casa Verde ha investito $ 10 milioni in OCT nel 2018 e deterrà circa il 2% della società dopo l’IPO. Imperial Brands invece avrà una partecipazione di quasi l’11% post-Ipo.