Borsa Italiana: Interpump strappa a +6% al debutto sul Ftse Mib
Interpump scatta in avanti nel suo primo giorno sul Ftse Mib. Il titolo del gruppo leader mondiale di pompe a pistoni professionali ad alta pressione viaggia in rialzo di quasi il 6% a quota 26,8 euro.
Il titolo Interpump nell’ultimo mese ha sottoperformato gli indici di riferimento (-16% rispetto all’Eurostoxx industrial a 1 mese) e i principali peers del settore idraulico (-16% rispetto a Parker Hannifin) “nonostante una generale capacità di overperformance di Interpump rispetto ai peers nell’idraulica e una buona resilienza attesa dalla divisione water jetting (flat nel 1Q e attesa essere resiliente anche nel 2Q)”, asserisce Equita SIM. “Riteniamo che la sottoperformance sia dovuta a flussi legati al cambio di indice e che quindi possa essere recuperata a breve”, argomenta la sim milanese che ha buy sul titolo con target a 31 euro.
Intermpump, che ha una capitalizzazione di mercato di 2,8 mld, è quotato a Piazza Affari dal 1996 e negli ultimi 10 anni segna ben +670%; la performance a 5 anni è di +96% rispetto al -14% del Ftse Mib nello stesso arco di tempo.