Conti trimestrali spingono Wall Street, in arrivo numerose indicazioni macro
Le indicazioni arrivate dalle trimestrali permettono ai listini statunitensi di iniziare la seduta con il segno più. Nei primi scambi il Dow Jones segna un rialzo dello 0,29%, lo S&P500 sale dello 0,35% e il Nasdaq mette a segno un +0,35%.
Tra le società che hanno alzato il velo sui numeri dei primi tre mesi, segno più per Eli Lilly (+0,45%), United Technologies (+2,01%), Verizon (+2,45%) e Caterpillar (+2,89%). -2,89% per Alphabet, penalizzata dall’incremento delle spese e dall’entrata in vigore della General Data Protection Regulation, la nuova normativa europea in tema di tutela della privacy (che prevede sanzioni fino al 4% delle entrate in caso di violazioni). Domani l’appuntamento è con Facebook (-0,17%).
Per quanto riguarda l’agenda macro, finora sono arrivate le indicazioni sopra le stime relative i prezzi delle abitazioni (+0,6% mensile per l’indice FHFA -Federal Housing Finance Agency -, +6,8% annuo per il Case-Shiller) mentre alle 16 sarà la volta della fiducia dei consumatori, delle vendite di nuove case e dell’indice manifatturiero di Richmond.