Datalogic: conferito incarico di buy back
Datalogic ha annunciato che, in attuazione della delibera assembleare di autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie del 29 aprile 2021, ha conferito incarico a un intermediario di primario livello per il riacquisto sul mercato di azioni proprie (cosiddetto buy back). L’intermediario coordinerà ed effettuerà gli acquisti in piena indipendenza, nel rispetto di parametri e criteri contrattualmente predefiniti oltre che dei vincoli della normativa applicabile e della delibera assembleare dello scorso 29 aprile, cui si rinvia per maggiore dettaglio. Gli acquisti verranno effettuati sul mercato MTA di Borsa Italiana, nonché secondo le modalità operative stabilite nei regolamenti di organizzazione e gestione di Borsa Italiana.
Il buy back, la cui finalità è di conservare le azioni per successivi utilizzi in conformità alla delibera 29 aprile 2021, prevede il riacquisto di massime 500.869 azioni, e una durata dal 26 maggio 2021 al 30 novembre 2021. Il controvalore massimo delle azioni acquistabili nell’ambito del buy back azioni proprie non potrà essere superiore all’ammontare degli utili distribuibili e delle riserve disponibili risultanti dall’ultimo bilancio regolarmente approvato.
Alla data odierna, la società ha in portafoglio 1.754.131 azioni proprie, pari al 3% del capitale sociale. Le società controllate dalla società non posseggono azioni della stessa.