Erg: assemblea approva bilancio 2020 e dividendo. Cda nomina Paolo Luigi Merli nuovo ceo
L’assemblea degli azionisti di Erg ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020 e ha deliberato il pagamento di un dividendo di 0,75 euro per azione, che sarà messo in pagamento a partire dal 26 maggio 2021 (payment date), previo stacco della cedola (n. 24) a partire dal 24 maggio 2021 (ex date) e record date il 25 maggio 2021.
È stato inoltre nominato per il prossimo triennio il nuovo consiglio di amministrazione, confermando Edoardo Garrone alla presidenza. In particolare, il board ha nominato Paolo Luigi Merli, già direttore generale e cfo del Gruppo, quale nuovo amministratore delegato, e ha confermato Alessandro Garrone vice presidente esecutivo e Giovanni Mondini vice presidente. “Il presidente Edoardo Garrone, in continuità con il precedente mandato, gestirà, attraverso compiti di supervisione, indirizzo e controllo, le attività di affari societari”, si legge nel comunicato.
Il board esprime a Luca Bettonte, amministratore delegato nel corso degli ultimi nove anni e confermato come consigliere e membro del comitato strategico, “un profondo ringraziamento per gli straordinari risultati raggiunti, che hanno permesso a Erg di svilupparsi ed affermarsi come primario player europeo nelle rinnovabili attraverso una radicale trasformazione industriale”.