Evergrande: accordo con creditori internazionali per ristrutturazione debito
Il colosso cinese del real estate China Evergrande Group si è accordato con un gruppo di creditori internazionali che detengono la maggior parte delle obbligazioni offshore di Evergrande, per un valore di oltre 20 miliardi di dollari.
Il promotore immobiliare ha offerto di scambiare il pagamento del suo debito con nuove obbligazioni e una partecipazione in due filiali, compreso il suo ramo di veicoli elettrici.
Il gruppo di creditori rappresenta i detentori di oltre il 20% e il 35% dell’importo nominale complessivo in circolazione delle obbligazioni esistenti emesse rispettivamente da Evergrande e dalla sua unità Scenery Journey.
Si tratta di una pietra miliare nel percorso di ristrutturazione del debito del colosso immobiliare, che da tempo desta preoccupazioni, ma serviranno ulteriori accordi con altri creditori.
Intanto, cresce l’attesa per il rilascio dei risultati finanziari degli ultimi due anni per valutare la situazione finanziaria del gruppo, compresa l’attività di property management e veicoli elettrici.