Evergrande: titolo volatile dopo il ritorno agli scambi
Il colosso immobiliare Evergrande è tornato oggi agli scambi con un balzo del 42%, riducendo i guadagni nel corso della seduta (al 20% circa).
Il rialzo sembra alimentato soprattutto dalle scommesse su un penny stock, che resta in calo del 99% rispetto ai massimi del 2017.
Evergrande ha richiesto la ripresa del trading a Hong Kong ieri, affermando che non ci sono altre informazioni pertinenti da divulgare, anche se il destino della società rimane fortemente incerto. Le azioni dell’azienda e della sua unit di servizi immobiliari erano state sospese giovedì, dopo l’arresto del fondatore. Evergrande Property Services Group, è salita quasi del 14% inizialmente, ma ha poi perso oltre l’8%.
Gli analisti esortano a non leggere troppo nelle ultime oscillazioni dei prezzi, citando le incertezze legate all’indagine sui presunti crimini del fondatore Hui Ka Yan e alle difficoltà nella ristrutturazione del debito del costruttore.
Evergrande, epicentro della crisi immobiliare cinese, affronterà un altro test chiave il 30 ottobre quando un tribunale di Hong Kong ascolterà una petizione sulla liquidazione dell’azienda.