Ferrari: analisti attendono un trimestre ‘normale’ in attesa dei modelli Monza Sp1 e Sp2
Ferrari diffonderà oggi i conti del primo trimestre 2019. Il consensus Bloomberg vede il Cavallino Rampante riportare ricavi in aumento del 4% anno su anno a 865,9 milioni di euro, Eps adjusted a 0,83 euro ed ebitda adjusted a 279,2 mln. Più fiduciosi gli analisti di Fidentiis che vedono i ricavi balzare a 906 milioni dagli 831 milioni del primo trimestre 2018. Secondo Fidentiis, che ha rating Buy su Ferrari con target price a 140 euro, nel secondo semestre di quest’anno Ferrari dovrebbe trovare un importante sponda dalle prime consegne dei modelli della collezione Icona, ovvero Monza SP1 e SP2.
UBS ritiene che sarà un trimestre relativamente privo di eventi con volumi a +11% sotto la spinta delle vendite del modello Portofino. La casa d’affari svizzera ritiene che fino a metà anno il mix rimarrà negativo in attesa degli effetti delle vendite dei due modelli Monza che si avranno nella seconda metà dell’anno.
Non sono attese novità sul fronte outlook con il gruppo che dovrebbe confermare gli obiettivi indicati a febbraio, ossia ricavi a oltre 3,5 miliardi di euro, ebitda adjusted di 1,20-1,25 miliardi di euro e utile per azione adjusted di 3,50-3,70 euro.