Fiera Milano: Salone del Mobile 2021 a settembre, per Equita si riduce rischio di cancellazione
L’edizione 2021 del Salone del Mobile (che si sarebbe dovuta svolgere ad aprile) è stata programmata tra il 5 e il 10 settembre, periodo ritenuto più sicuro per lo svolgimento della manifestazione. “La notizia è positiva per Fiera Milano in quanto riduce materialmente il rischio di cancellazione dell’evento riposizionandolo in un periodo dell’anno più sicuro considerando la distribuzione del vaccino a partire da inizio 2021 e che già quest’anno nel periodo settembre-ottobre si sono svolte manifestazioni fieristiche fisiche”, commentano gli analisti di Equita. La notizia conforta il titolo che a Piazza Affari sale di oltre 4 punti percentuali in area 3 euro.
Il Salone del Mobile è la più importante manifestazione al mondo nel settore del design e dell’arredo e la più grande fiera che si tiene presso i
quartieri fieristici di Fiera Milano. L’edizione 2021 prevede per la prima volta nella storia della manifestazione lo svolgimento in contemporanea di tutte le manifestazioni biennali: Euroluce, EuroCucina e il Salone Internazionale del Bagno.