General Electric: alza outlook 2023 grazie a domanda Aerospazio
General Electric, produttore di motori a reazione e attrezzature per la generazione di energia, ha alzato le previsioni sugli utili e sul cash flow, grazie alla domanda in crescita nel settore aerospaziale.
La società prevede ora utili adjusted per il 2023 tra $2,55 e $2,65 per azione, in aumento rispetto alla precedente previsione massima di $2,30 e al di sopra dei 2,36 del consensus.
Per le vendite è attesa una crescita “low-teens” mentre il free cash flow è previsto in aumento fino a 5,1 miliardi di dollari, entrambi superiori alla precedente previsione dell’azienda.
“Le operazioni aeronautiche di GE continuano a sperimentare una rapida, crescita guidata da una robusta domanda e da un’ottima execution”, ha dichiarato martedì il CEO Larry Culp in una conference call per discutere i risultati trimestrali. “Stiamo navigando per supportare i nostri clienti in un contesto ancora complicato per la catena di fornitura”.
Nel terzo trimestre, l’Eps adjusted è salito a 82 centesimi per azione, ben al di sopra dei 56 centesimi previsti. GE Aerospace ha spinto i risultati con un balzo del 34% negli ordini e con ricavi cresciuti del 25%.