General Motors e Barclays, accordo strategico per le carte di credito negli USA
General Motors, noto colosso dell’industria automobilistica negli Stati Uniti, ha annunciato un’importante collaborazione con Barclays US Consumer Bank. A partire dalla prossima estate, Barclays sarà il nuovo emittente esclusivo delle carte di credito GM Rewards Mastercard e GM Business Mastercard sul mercato statunitense.
La scelta di GM di collaborare con Barclays si basa sulla solida base di clienti che l’azienda automobilistica ha costruito nel tempo, vantando il più alto tasso di fedeltà tra le case automobilistiche negli Stati Uniti. Sin dal lancio nel 1992, il programma di carte di credito co-branded di GM ha attratto milioni di clienti, diventando uno dei programmi più duraturi del suo genere nel Paese.
Questa nuova partnership rappresenta un passo significativo per Barclays, che punta a espandere ulteriormente il suo portafoglio di carte di credito negli Stati Uniti. La strategia di crescita di Barclays, annunciata lo scorso febbraio, si concentra sulla creazione di alleanze con marchi americani di primo piano. Nell’ambito dell’accordo, Barclays acquisirà i crediti del programma di carte dall’attuale emittente entro il prossimo anno.