Generali: niente sorprese da lista candidati al CdA depositata da Mediobanca
Dodici conferme su tredici nella lista di candidati per il Consiglio di Amministrazione di Assicurazioni Generali depositata da Mediobanca. La nomina del nuovo cdA è all’ordine del giorno dell’Assemblea degli Azionisti convocata per il 30 aprile, 3 e 7 maggio 2019.
La lista riflette le raccomandazioni espresse dal Consiglio in carica nel febbraio scorso, riportate nel Parere di orientamento agli azionisti su dimensione e composizione del Consiglio di Amministrazione per il triennio 2019-2021, tra cui la continuità di presenze nella prospettiva di attuazione del nuovo piano strategico approvato dal Consiglio nel novembre scorso. Essa è composta da Gabriele Galateri di Genola, Francesco Gaetano Caltagirone, Clemente Rebecchini, Philippe Donnet, Romolo Bardin, Lorenzo Pellicioli, Sabrina Pucci, Alberta Figari, Diva Moriani, Paolo Di Benedetto, Antonella Mei-Pochtler, Maurizio Dattilo e Barbara Negri.
Ornella Barra non ha potuto rinnovare la propria candidatura per gli accresciuti impegni manageriali presso Walgreens Boots Alliance. Al suo posto Antonella Mei-Pochtler che “rispecchia, tra l’altro, l’indicazione del Consiglio di Assicurazioni Generali di rafforzare l’esperienza internazionale e le competenze del Consiglio nei campi tecnologico e digitale”, conclude la nota del Leone di Trieste.