HelloFresh crolla in Borsa e segna oltre -40%, la peggior seduta di sempre
Le azioni HelloFresh sono crollate del 42% venerdì mattina, la peggiore seduta di sempre, dopo che la società ha deluso le sue previsioni sugli utili per il 2024.
La società berlinese ha dichiarato di aspettarsi un utile rettificato al lordo di interessi, imposte, svalutazioni e ammortamenti (EBITDA) di 448 milioni di euro (480 milioni di dollari) per l’anno fiscale 2023, in calo rispetto ai 477 milioni di euro dell’anno precedente.
Gli analisti di UBS hanno dichiarato che, pur avendo segnalato i rischi legati alla guidance di HelloFresh, le sue previsioni, pubblicate dopo la chiusura del mercato giovedì, sono state “molto peggio” del previsto. Le deludenti previsioni di crescita e di utili rettificati indicano che gli elevati costi di acquisizione dei clienti “dovrebbero persistere nel 2024”, hanno affermato in una nota.
Deutsche Bank ha invece definito “deludenti” le prospettive per il 2024 e ha notato la rimozione degli obiettivi precedentemente annunciati per il 2025, che la società ha attribuito a un “ambiente operativo molto diverso”.