Huawei in forte crescita dell’utile nel primo semestre
L’utile netto di Huawei Technologies è cresciuto nel primo semestre dell’anno, trainato dalle solide vendite di smartphone e dall’espansione nel settore automobilistico. Secondo i dati forniti dall’azienda, l’utile netto ha raggiunto i 54,9 miliardi di yuan, equivalenti a 7,70 miliardi di dollari, rispetto ai 46,6 miliardi di yuan registrati nello stesso periodo dell’anno precedente, segnando un incremento del 17,9%.
Il fatturato della società è aumentato del 34%, arrivando a 417,5 miliardi di yuan (circa 52,8 miliardi di euro). Huawei ha attribuito questa crescita alla performance positiva delle sue divisioni di consumo e soluzioni automobilistiche intelligenti, che hanno beneficiato del vantaggio tecnologico dell’azienda nei sistemi di guida autonoma e nei software per auto.
In particolare, le attività nel settore automobilistico di Huawei hanno mostrato una crescita robusta, grazie all’integrazione delle tecnologie avanzate sviluppate dall’azienda. Questo ha permesso a Huawei di consolidare la sua posizione nel mercato e di espandere ulteriormente la sua offerta di soluzioni innovative.