Iscc Fintech ammessa alle negoziazioni su Euronext Growth Milan
Continua ad essere un finale d’anno denso di sbarchi a Piazza Affari. Ieri sera Iscc Fintech ha annunciato di avere ricevuto da Borsa Italiana il provvedimento di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei warrant denominati “Warrant ISCC Fintech 2021-2024”, sul mercato Mercato Euronext Growth Milan, dopo aver concluso con successo il collocamento delle proprie azioni ordinarie. La data di inizio negoziazioni è fissata per mercoledì 22 dicembre 2021.
Il controvalore complessivo delle risorse raccolte attraverso l’Ipo, si legge nel comunicato ufficiale, è pari a circa 14,5 milioni di euro (escluso l’esercizio della greenshoe in vendita), rivolto principalmente a primari investitori istituzionali e professionali, al prezzo di 5 euro per azione ordinaria, per complessive 2.900.000 azioni ordinarie, di nuova emissione alla data di inizio delle negoziazioni.
Ad esito del collocamento istituzionale, alla data di inizio delle negoziazioni, il capitale sociale di Iscc Fintech sarà composto da 12.900.000 azioni ordinarie prive di valore nominale. La capitalizzazione della società post aumento di capitale, calcolata sulla base del prezzo di offerta, è pari a oltre 64,5 milioni, con un flottante del 22,48% (24,81% in caso di esercizio integrale dell’opzione greenshoe in vendita da parte dell’azionista Conafi per complessive 300 mila azioni). Iscc Fintech è una società specializzata nell’analisi, nell’acquisto di portafogli granulari non performing loans e nel credit management ed è controllata con una partecipazione pari all’81,5% del capitale sociale da Conafi (società quotata su Euronext Growth).