Leonardo: nuovi contratti e accordo di collaborazione per mercato Usa per l’elicottero AW609
In occasione del salone Heli-Expo 2023 di Atlanta, Leonardo ha annunciato la firma di importanti contratti, oltre che un accordo di collaborazione per il mercato USA per l’AW09, l’elicottero monomotore di nuova generazione.
Nel dettaglio, Leonardo ha firmato contratti preliminari per oltre 50 unità con diversi clienti nel mondo: Aero Service Representação in Brasile, Synerjet Latina SA in Colombia, Perù e Cile, Helitech Asia nel Sud-est asiatico, Safomar in Sud Africa, Diskopsa per Panama e Guatemala, Heliflite in Oceania e Aero Facility in Giappone.
Inoltre, l’Azienda ha anche firmato un importante accordo con Metro Aviation, uno dei maggiori operatori privati e fornitori di servizi di elisoccorso negli USA.
L’accordo mira a sostenere l’introduzione e il posizionamento dell’AW09 nel paese, beneficiando della riconosciuta esperienza e delle capacità nello sviluppo di interni di elicottero e certificazioni, fornitura di servizi e addestramento.
Intanto, a Piazza Affari il titolo Leonardo si trova al momento in calo dello 0,3% trovandosi così a quota 10,85 euro ad azione.