Lottomatica: verso lo sbarco su Euronext Milan a fine aprile
Lottomatica Spa ha recentemente annunciato il suo piano per quotare le proprie azioni ordinarie sul mercato regolamentato Euronext Milan, gestito da Borsa Italiana.
Per quanto riguarda il flottante necessario alla quotazione, esso deriverà da un’offerta riservata esclusivamente a investitori qualificati dello spazio economico europeo, del Regno Unito e a investitori istituzionali esteri al di fuori degli Stati Uniti. La composizione dell’offerta includerà azioni ordinarie di nuova emissione, provenienti da un aumento di capitale pari a 425 milioni di euro, e azioni ordinarie già esistenti offerte in vendita da Gamma Topco.
L’inizio dell’offerta è programmato per la fine di aprile, a condizione che le condizioni di mercato siano favorevoli e che Borsa Italiana rilasci il provvedimento di ammissione a quotazione, nonché che la Consob autorizzi la pubblicazione del prospetto informativo. L’aumento di capitale, che costituisce la componente principale dell’offerta, dovrebbe essere pari a 425 milioni di euro.