Lufthansa registra +47% di utiIi nel terzo trimestre
Lufthansa ha chiuso il terzo trimestre con un utile sorprendente. L’incremento è del 47% rispetto all’anno precedente, con un totale di 1,2 miliardi di euro. Questa crescita notevole è dovuta principalmente all’incremento della domanda e dei prezzi dei biglietti aerei.
I ricavi totali del Gruppo Lufthansa non sono da meno, con un aumento significativo dell’8% rispetto all’anno precedente. Questo ha portato il fatturato totale a raggiungere la cifra impressionante di 10,3 miliardi di euro, rispetto ai 9,5 miliardi di euro dell’anno precedente.
Nel frattempo, Lufthansa ha registrato una crescita del 18% del suo fatturato nei primi nove mesi dell’anno, arrivando a 26,68 miliardi di euro. Con utili netti che sono quadruplicati, raggiungendo 1,6 miliardi, la compagnia aerea tedesca parla di una “estate da record”. Inoltre, tra luglio e settembre, Lufthansa ha registrato un numero straordinario di 38 milioni di passeggeri. L’azienda prevede che la forte domanda per il trasporto aereo continuerà.