M5S-Lega, torna alla ribalta ipotesi premier tecnico. Spunta nome economista Giulio Sapelli
L’incognita governo potrebbe concludersi nella giornata di oggi, dopo le consultazioni che riprenderanno al Colle, come affermato dal Quirinale in una nota.
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella riceverà Luigi Di Maio e i capigruppo M5S alle 16.30 e Matteo Salvini con i capigruppo parlamentari del Carroccio alle 18.
Così ha detto intanto Nicola Molteni, presidente leghista della commissione speciale della Camera, riferendosi all’incognita sul nome del premier.
“Per rispetto delle prerogative del capo dello Stato, Matteo Salvini e Luigi Di Maio presenteranno il nominativo unico e secco”.
Nelle ultime ore è circolata anche l’ipotesi di un tecnico, l’economista Giulio Sapelli.
Le consultazioni avverranno seguendo il calendario prestabilito.
ore 16.30 Sen. Danilo TONINELLI e On. Dott.ssa Giulia GRILLO, rispettivamente Presidente del Gruppo Parlamentare “MoVimento 5 Stelle” del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, accompagnati dall’On. Luigi DI MAIO, Capo della forza politica “Movimento 5 Stelle”.
ore 18.00 Sen. Gian Marco CENTINAIO e On. Dott. Giancarlo GIORGETTI, rispettivamente Presidente del Gruppo Parlamentare “Lega – Salvini Premier” del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, accompagnati dal Sen. Matteo SALVINI, Segretario Federale del partito “Lega – Salvini Premier”.