News Breaking news Modulblok accelera la crescita con Equinox

Modulblok accelera la crescita con Equinox

30 Giugno 2023 16:05

Equinox III annuncia l’acquisizione dall’azionista unico Mauro Savio, del 60% di Modulblok, azienda specializzata nella produzione di scaffalature e soluzioni di stoccaggio per la logistica.

Attraverso questa operazione, Equinox e Mauro Savio, che rimane azionista al 40%, intendono avviare un processo di consolidamento del mercato italiano, per posizionare Modulblok come leader di riferimento nel segmento dei carichi medio-pesanti sismo-resistenti, rafforzare l’attuale leadership sulla qualità del prodotto e l’efficienza produttiva.

Nata nel 1976, con sede a Pagnacco e stabilimento produttivo ad Amaro (Udine), Modulblok è oggi un player riconosciuto nella manifattura di porta pallet, cantilever, autoportanti e progetti speciali e controlla dal 2019 il 73,3% di Logaut, attiva nell’automazione logistica.

Nel 2022 il fatturato consolidato si è attestato a 45 milioni di euro con un Ebitda di 6,8 milioni.

Equinox III è un fondo di Private Equity di diritto lussemburghese dedicato ad investimenti nel capitale di rischio di imprese italiane. Equinox III ha raccolto oltre 360 milioni di euro da primari investitori istituzionali italiani, investitori privati e family office, ai quali si aggiunge il Fondo Europeo per gli Investimenti che beneficia del supporto finanziario dell’Unione Europea tramite il meccanismo EFSI.