Nasce Apple Intelligence, grande scommessa AI della Big Tech Usa. Ma il titolo va giù
Titolo Apple in ribasso nelle contrattazioni afterhours di Wall Street, nonostante le novità annunciate nella giornata di ieri, lunedì 19 giugno, nel corso dell’evento annuale tanto atteso Worldwide Developers Conference (WWDC), battezzato spesso “Dub Dub” dai partecipanti.
Diverse le novità annunciate dal colosso degli iPhone guidato dal ceo Tim Cook.
L’annuncio più importante è stato sicuramente quello della grande scommessa sull’intelligenza artificiale, attraverso il lancio del prodotto Apple Intelligence. Tra le novità anche la possibilità per gli utenti di accedere a ChatGPT di OpenAI durante l’utilizzo di Siri.
Il ceo di Apple Cook ha enfatizzato il prodotto di intelligenza artificiale creato dalla Big Tech, rimarcando al contempo la necessità che vengano garantite a favore degli utenti sia la privacy che la personalizzazione, andando “oltre l’intelligenza artificiale” verso “l’intelligenza personale”.
Apple Intelligence sarà integrata negli iPhone, negli iMac e negli iPad.
LEGGI ANCHE
Apple: è il momento della verità per l’AI, riflettori sulla WWDC
Il titolo AAPL non ha reagito tuttavia positivamente alla carrellata di annunci, chiudendo anzi in calo dell’1,9%, a $193,12. Continua a rivelarsi debole la performance delle azioni Apple che, dall’inizio del 2024, sono salite di appena lo 0,3%