Newlat Food verso Piazza Affari, avviato iter quotazione su Star
Newlat Food si prepara alla quotazione a Piazza Affari. Il gruppo, uno dei principali gruppi italiani nel settore agro-alimentare, ha annunciato la propria intenzione di procedere ad una offerta e quotazione delle proprie azioni ordinarie sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana nel Segmento Star. La società precisa in una nota che l’offerta consisterà nel collocamento di azioni ordinarie di nuova emissione (nuove azioni) rivolto a investitori istituzionali al di fuori degli Stati Uniti, inclusi gli “investitori qualificati” in Italia.
L’offerta si dovrebbe concludere entro la fine del mese di ottobre 2019, “tenendo conto delle condizioni di mercato al momento dell’inizio dell’Offerta e del ricevimento delle necessarie approvazioni da parte di Borsa Italiana e Consob della documentazione relativa all’offerta e alla quotazione”.
La società punta a raccogliere fino a 200 milioni di euro dall’emissione e dal collocamento delle nuove azioni e prevede di utilizzare tale importo principalmente per sostenere gli obiettivi di crescita del Gruppo Newlat per linee interne finalizzata alla valorizzazione delle strutture facenti parte del gruppo (con focus sul segmento health & wellness) e per linee esterne in un’ottica di ulteriore diversificazione geografica internazionale e ampliamento del propri brand in portafoglio con un rafforzamento delle proprie quote di mercato.