Piazza Affari tenta di dar seguito al rally, avvio sprint per Juve e Telecom
Partenza poco mossa per Piazza Affari dopo i forti progressi della scorsa ottava. L’indice Ftse Mib segna un progresso dello 0,15% a quota 20.242 punti. La scorsa ottava Piazza Affari è salita del 4,5% circa portandosi ai massimi a oltre 4 mesi. Venerdì la spinta è arrivata dall’ottimismo sul fronte dazi con i negoziati tra Usa e Cina che proseguiranno questa settimana e soprattutto dalle parole di Benoit Coeurè, membro del consiglio della Bce, che ritiene un nuovo round di prestiti a lungo termine “possibile” e si sta discutendo una sua possibile attivazione.
Tra i singoli titoli oggi continua il momento difficile di Pirelli che cede oltre l’1% dopo la fredda accoglienza del mercato ai conti 2018 diffusi settimana scorsa. Ribasso marcato anche per Fca che cede lo 0,98% a 12,90 euro.
Tra i migliori invece la Juventus (+1,087%) in scia al nuovo allungo in campionato a +13 sul Napoli. Bene anche Unicredit (+1,6% a 11,4 euro) su cui Jefferies conferma il giudizio buy con prezzo obiettivo sceso da 16 a 15 euro. Infine nuovo sprint del 2% circa per Telecom Italia, già forte protagonista venerdì scorso a seguito dell’annuncio da parte di CDP dell’intenzione di aumentare la quota nel capitale della maggiore tlc italiana nell’arco dei prossimi 12 mesi.