Piazza Affari tenta di riagganciare i massimi, bene Generali dopo i conti
Spunto rialzista in avvio dell’ultima seduta della settimana per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib sale dello 0,73% a quota 24.241 punti, tornando quindi a ridosso del massimi a 9 anni e mezzo toccati mercoledì. Oggi focus sulle non farm payrolls statunitensi di aprile. Il consensus vede un ritmo di creazione di posti di lavoro di +192 mila unità rispetto alle +103 mila del mese precedente. Il tasso di disoccupazione è atteso al 4% dal 4,1% precedente.
Intanto ieri in Italia il Quirinale ha annunciato per lunedì un terzo giro di consultazioni volto a “verificare se i partiti abbiano altre prospettive di maggioranza di governo”.
Primi scorci di giornata in calo per il titolo Telecom Italia (-0,21%). Oggi grande attesa per l’assemblea in programma a partire dalle 11:00 a Rozzano con l’atteso scontro sul rinnovo del cda tra i francesi di Vivendi e il fronte guidato dal fondo Elliott.
Generali è partita in buon rialzo (+1,69% a 17,105 euro) dopo che nel primo trimestre dell’anno ha riportato un utile netto salito dell’8,6% a 581 milioni di euro e oltre le attese degli analisti ferme a 570 milioni. Il risultato operativo si è attestato a 1,3 miliardi evidenziando un +4,9%.