Real Estate Crowdfunding: Walliance lancia un prodotto dedicato agli investitori con grandi patrimoni
Nell’ambito degli investimenti immobiliari, la piattaforma di real estate crowdfunding Walliance ha lanciato sul mercato Première, un servizio dedicato ad investitori Private e HNWI con grandi disponibilità. Il servizio introduce due nuove categorie di Account, accanto a quello Standard: Gold e Black.
Per poter richiedere l’attivazione di un Account Gold l’investitore deve avere un portafoglio attivo di investimenti su Walliance pari ad almeno euro 50.000, e possedere un patrimonio in strumenti finanziari (o liquidità) di almeno 200.000. Per l’account Black invece i requisiti diventano più alti, si alza a euro 100.000 il portafoglio attivo in Walliance, e il possesso patrimoniale in strumenti finanziari deve essere di almeno di 500.000.
Tra i vantaggi offerti da Première si contano benefici riguardanti la reportistica, un’assistenza evoluta e soprattutto, l’opportunità di investire in via anticipata rispetto agli investitori retail – possessori di un account standard.
“Walliance con Première è pronta ad accogliere istituzioni bancarie e reti di promotori finanziari, affinché i loro clienti possano ulteriormente diversificare nell’immobiliare e nell’economia reale, pur mantenendo il proprio patrimonio in gestione presso l’istituto prescelto”, ha precisato Giacomo Bertoldi, CEO di Walliance.