SAES Getters: cede la purificazione dei gas all’americana Entegris per 355 mln usd
Il Gruppo Saes ha comunicato di aver stipulato un contratto di cessione del business della purificazione dei gas (Systems for Gas Purification & Handling) afferente alla Business Unit Industrial Applications di SAES, che opera principalmente attraverso la consociata statunitense SAES Pure Gas per 355 milioni di dollari.
L’acquirente è la società statunitense Entegris. Il prezzo finale sarà soggetto a possibili aggiustamenti, secondo un meccanismo di calcolo tipico di questo genere di operazioni e legato ai valori contabili effettivi alla data del closing.
L’accordo prevede la cessione della consociata statunitense SAES Pure Gas (SPG) e della struttura commerciale della controllata SAES Getters Nanjing, che fornisce supporto a SPG per le vendite sul mercato asiatico.
SAES ritiene che la finalizzazione dell’operazione (closing) possa avvenire entro la fine di giugno 2018, successivamente alla conclusione del processo di riorganizzazione legale e societaria delle società statunitensi, necessario per l’effettività della cessione.