Salone del risparmio: Tria inaugura la decima edizione dedicata alla sostenibilità
La sostenibilità al centro della decima edizione del Salone del Risparmio, l’evento italiano dedicato al risparmio gestito, ideato da Assogestioni, che si terrà dal 2 al 4 aprile al MiCo di Milano. Al tema di quest’anno, “Sostenibile, responsabile, inclusivo. La frontiera del risparmio gestito” sarà dedicata la conferenza plenaria di apertura, il 2 aprile a partire dalle ore 10, che verrà inaugurata dal ministro dell’Economia e delle Finanze, Giovanni Tria.
Al centro del dibattito, dopo il discorso di apertura del presidente di Assogestioni Tommaso Corcos, le implicazioni del rapporto tra finanza, economia e tematiche Esg con gli interventi di Adam Jonas, managing director e leader del team di ricerca Global Auto&Shared Mobility di Morgan Stanley dal 2010 e Carlo Ratti – Professore del MIT-Massachusetts Institute of Technology di Boston e direttore del MIT Senseable City Lab – che approfondirà il tema della mobilità e delle città sostenibili.
A una settimana dall’avvio ufficiale della kermesse dedicata al risparmio sono già 12mila gli iscritti per un totale di 15mila partecipanti attesi, 230 gli speaker, nazionali e internazionali che interverranno, per oltre 150 marchi presenti.