News Notiziario Notizie Italia Sangalli: ora la partita più importante, quella della crescita robusta, duratura e inclusiva

Sangalli: ora la partita più importante, quella della crescita robusta, duratura e inclusiva

29 Settembre 2021 14:57

Se le prospettive per l’economia italiana sono confortanti, non si può dimenticare che “forse è finita la crisi, ma non sono finiti i sacrifici dei nostri imprenditori”: da quelli del turismo, a quelli della cultura, dei teatri, del cinema. Ma anche del comparto del gioco pubblico, dell’intrattenimento e dello sport. Per non parlare delle discoteche, “ancora inspiegabilmente chiuse”. Così il presidente Carlo Sangalli nella sua relazione all’Assemblea 2021 di Confcommercio.

Dopo aver evidenziato il ruolo decisivo del terziario di mercato, che nel secondo trimestre ha contribuito per il 53% alla crescita del valore aggiunto, Sangalli ha sottolineato che “stiamo, sì, correndo, ma per tornare al punto di partenza, cioè al 2019. Dunque, recuperare è d’obbligo, ma ci aspetta ancora la partita più importante: quella della crescita, robusta, duratura e inclusiva, in grado di assicurare benessere per molti, possibilmente per tutti”.