News Finanza Notizie Italia Shedir Pharma in calo al debutto su Aim Italia

Shedir Pharma in calo al debutto su Aim Italia

23 Luglio 2019 10:24

Debutto in calo su Aim Italia per Shedir Pharma, società Elite che opera nel settore della nutraceutica e farmaceutica. Il titolo della società campana guidata da Antonio Scala cede circa il 3,5% a 6,75 euro rispetto al prezzo di collocamento di 7 euro. Si tratta della ventiduesima ammissione da inizio anno in Borsa Italiana, di cui la diciottesima su Aim Italia, e porta a 121 il numero delle aziende quotate sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese.

In fase di collocamento, Shedir Pharma ha raccolto 11,5 milioni di euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 12,5% (14,11% in caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe), con una capitalizzazione pari a 80 milioni (81,5 milioni in caso di integrale esercizio delle greenshoe). Il fatturato del 2018 ammonta a circa 47 milioni. La società è stata assistita da Bper Banca in qualità di nomad e joint global coordinator e Banca Akros ha agito da specialist e joint global coordinator.

“Anche nel 2019, luglio si è confermato un mese importante per Aim Italia. L’Ipo della società Elite Shedir Pharma è tra le otto quotazioni realizzate e previste questo mese, confermando Aim come mercato di riferimento per le aziende con un alto potenziale di crescita. Ci auguriamo che questa operazione sia da volano per altre Pmi del Mezzogiorno in cerca di capitali necessari per lo sviluppo”. Questo il commento di Fabio Brigante, head of mid & small caps origination, primary markets, Borsa Italiana.