Spaxs: ammissione a negoziazioni su Aim Italia, domani il debutto in Borsa
Via libera da Borsa Italiana all’ammissione di Spaxs (la Spac di Corrado Passera) sul mercato Aim Italia, con l’avvio delle negoziazioni previsto per domani. “A fronte di una domanda ampiamente superiore all’obiettivo di raccolta che è stata pari a 760 milioni di euro, si è reso necessario provvedere al riparto dell’allocazione”, spiega la società in una nota.
Le azioni oggetto del collocamento sono state allocate per il 36% a investitori italiani e per il restante 64% a investitori esteri, tra i quali anche Credit Suisse Securities (Europe) Limited in esecuzione di un mandato ricevuto da un investitore istituzionale estero al quale le azioni verranno successivamente trasferite allo stesso prezzo e alle stesse condizioni dell’offerta.
In particolare, l’azionariato di Spaxs sarà composto principalmente da investitori istituzionali con la seguente ripartizione: circa il 63% da fondi di investimento, circa il 34% da clienti delle reti di private banking e circa il 3% da banche.
Banca Imi e Credit Suisse Securities (Europe) Limited hanno agito in qualità di joint global coordinator e, insieme a Equita sim, in qualità di joint bookrunner. Banca Imi agisce anche in qualità di nomad e specialist.