Stellantis presenta il secondo bilancio CSR: verso obiettivi sociali e ambientali sostenibili
Stellantis ha diffuso oggi il suo secondo bilancio di Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR), ribadendo il suo impegno e la sua attenzione nel perseguire obiettivi pubblici legati a tematiche sociali e ambientali.
Carlos Tavares, CEO di Stellantis, ha dichiarato: “Siamo consapevoli del ruolo e della responsabilità che abbiamo nel fronteggiare le sfide ambientali e sociali del nostro pianeta, tra cui l’adozione di soluzioni innovative che garantiscano la libertà di mobilità a tutti”. Inoltre, ha sottolineato l’importanza di un approccio olistico a 360 gradi, coinvolgendo gli stakeholder per compiere progressi significativi verso l’ambizioso obiettivo di ridurre a zero le emissioni di carbonio entro il 2038, contribuendo così alla salvaguardia del pianeta e al futuro dell’azienda.
Le iniziative legate alla CSR rappresentano un elemento fondamentale del piano strategico a lungo termine di Stellantis, denominato Dare Forward 2030, che mira a garantire la sostenibilità ambientale e sociale dell’impresa, oltre a garantire un futuro prospero per l’azienda stessa.