Telecom Italia: prosegue analisi investimenti e dismissioni
Prosegue l’analisi delle opportunità di investimenti e dismissioni. È questo in sintesi quanto è emerso dal consiglio di amministrazione di Telecom Italia. In una nota la società guidata da Amos Genish scrive: “il cda di Tim ha proseguito l’analisi delle opportunità di investimenti in partecipazioni e dismissioni di attività non core in continuità con quanto deliberato lo scorso 24 luglio; tali opzioni saranno comunque oggetto di ulteriori approfondimenti e successive decisioni”.
Secondo quanto riportato dalla stampa nazionale nei giorni scorsi, il board aveva diversi temi sul tavolo, tra cui alcuni dossier straordinari e le potenziali dismissioni di Persidera e Sparkle ma anche la possibile acquisizione di Nextel. Tra i punti in agenda anche l’opzione di vendere una quota della partecipazione in Inwit.
Il board ha inoltre portato a termine un progetto di complessivo aggiornamento delle regole di governance aziendali. È stata in particolare approvata una versione rivista dei Principi di autodisciplina ed è stato adottato ex novo un regolamento del cda.