Tesla: possibili rincari dei prezzi in Cina già a settembre. Nuovi aumenti anche a dicembre
Tesla aumenterà i prezzi delle sue auto in Cina prima del previsto, e potrebbe aumentarli nuovamente a dicembre se le tariffe cinesi sulle auto importate dagli Stati Uniti entreranno in vigore.
A dirlo alla Reuters fonti vicine secondo cui l’azienda di Palo Alto guidata da Elon Musk sta pensando di aumentare i prezzi in Cina a partire da settembre, dopo che lo yuan si è indebolito significativamente contro il dollaro. Un’altra conseguenza della nuova escalation della guerra commerciale in corso tra Pechino e Washington.Venerdì scorso Pechino ha annunciato che aumenterà dal 5% al 10% i dazi imposti su beni importati dagli Stati Uniti per un valore di $75 miliardi. Gli aumenti scatteranno tra il 1° settembre e il 15 dicembre. Immediata la risposta del presidente Donald Trump su Twitter che a sua volta ha annunciato un aumento dei dazi imposti su $250 miliardi di prodotti importati dagli Usa dal 25% al 30% e farà salire le tariffe anche su $300 miliardi di altri beni cinesi dal 10% al 15%.
Tesla è tra le tante aziende che risentono dell’attrito commerciale sino-americano e attualmente importa tutte le auto che vende in Cina e ha dovuto regolare i prezzi più volte nel corso dell’ultimo anno a causa di cambiamenti tariffari.