UniCredit apre nuova filiale CIB ad Abu Dhabi
UniCredit apre una nuova filiale Corporate & Investment Banking (CIB) ad Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti. La struttura, rimarca una nota, contribuirà a potenziare ulteriormente la generazione di business internazionale e amplierà l’offerta della banca a livello globale per i propri clienti corporate e istituzioni finanziarie. UniCredit ha scelto Abu Dhabi Global Market, la principale free zone finanziaria della regione, come base per la propria attività. La nuova filiale amplierà le attività svolte in passato dall’ufficio di rappresentanza presente dal 2001 e fungerà da hub per i Paesi del Gulf Cooperation Council (GCC) e per la più
estesa regione Middle East and Africa (MEA), offrendo maggiore assistenza ai clienti europei di UniCredit e supportando nel contempo la clientela locale, che include multinazionali, istituzioni finanziarie locali e fondi sovrani (SWF). La banca ha assistito in transazioni nella regione per un controvalore di 6,5 miliardi di euro nel 2016.
“I Paesi del Gulf Cooperation Council – ha commentato Jean Pierre Mustier, Amministratore Delegato di UniCredit – rappresentano una destinazione importante per i clienti di UniCredit, con oltre 1.000 organizzazioni europee già attive sul mercato e operanti in settori cruciali per lo sviluppo del GCC, quali commercio, attività manifatturiere, costruzioni, utility e gas & petrolio. Queste caratteristiche di mercato, insieme alla conoscenza della regione frutto della nostra presenza di lunga data ad Abu Dhabi, consentiranno a UniCredit di capitalizzare le opportunità per i nostri clienti”.