Wall Street: futures in moderato rialzo, nuovo incontro Usa-Cina previsto il 10 e 11 ottobre
Wall Street dovrebbe avviare gli scambi in moderato rialzo, con i futures sugli indici statunitensi che si muovono poco sopra la parità, A poco più di un’ora dall’avvio il contratto sul Dow Jones sale dello 0,25%, quello sull’S&P500 guadagna lo 0,30% e il future sul Nasdaq segna un +0,26%. L’attenzione degli investitori rimane rivolta alla questione commerciale tra Stati Uniti e Cina.
Se da una parte il Ministero del Commercio cinese ha confermato che i preparativi per l’incontro di ottobre, che dovrebbe avvenire il 10 e 11 ottobre, dall’altra alcuni organi di stampa internazionali indicherebbero la volontà Usa di non estendere le esenzioni che consentono alle aziende americane di fornire tecnologia al colosso cinese Huawei. “Sulle negoziazioni è comunque presente un maggiore ottimismo – commentano gli analisti di Mps Capital Services – ma la cautela resta sempre elevata visti gli strappi improvvisi avvenuti nell’ultimo anno e mezzo”.
Oggi dal fronte macro giungeranno gli ordini di beni durevoli. Diversi gli spunti societari, con Wells Fargo che avanza nel pre-market di oltre il 3% dopo la nomina di Charles Scharf come nuovo amministratore delegato.