Wall Street futures in rialzo, in ripresa il Nasdaq. Ma occhio a migliori settimana: energetici +17%, finanziari +9% dopo notizia vaccino
I futures sul Dow Jones avanzano di 209 punti (+0,7%), anticipando un avvio in rialzo di 200 punti circa. Positivi anche i futures sullo S&P, in crescita anch’essi dello 0,7%. Focus inoltre sui futures sul Nasdaq che, dopo due sessioni in cui i titoli tecnologici sono stati zavorrati da importanti prese di beneficio, segnano un recupero dello 0,9%.
Il Dow Jones si appresta a guadagnare per la terza sessione consecutiva, sulla scia della notizia relativa all’efficacia del vaccino sviluppato da Pfizer e BioNTech. L’annuncio ha alimentato le speranze che il mondo possa tornare a una condizione di normalità, una volta trovato un vaccino anti-coronavirus.
Sul Nasdaq, si mettono in evidenza i rialzi in premercato di titoli come Amazon +2% e Zoom Video +4%, tra le vittime dei pesanti sell off che hanno attaccato i titoli ‘stay-at-home’ nelle sessioni precedenti.
Focus sul settore energetico, con il sottoindice di riferimento che è rimbalzato di ben il 17% nel corso di questa settimana, sulla scia del recupero dei prezzi del petrolio. Molto bene anche il settore finanziario, +9% da lunedì scorso.
I buy su questi comparti confermano la rotazione dai titoli hi-tech ai titoli dei settori ciclici, avvenuta in queste ultime sessioni, a seguito della notizia sul vaccino anti-COVID-19.
Tornando ai prezzi del petrolio, il contratto WTI balza del 2,9% a $42,56 al barile, mentre il Brent avanza del 2,77% a $44,82 al barile.
Nella sessione di ieri, il Dow Jones è salito di 262 punti, lo S&P 500 è arretrato dello 0,14% mentre il Nasdaq Composite si è confermato di nuovo maglia nera con una flessione dell’1,4%, sulla scia dei cali di Microsoft, Amazon, Facebook e Alphabet.