Wall Street: futures Nasdaq -0,80% dopo trimestrali Microsoft e Alphabet. Oggi è il Fed Day
A Wall Street i futures sul Nasdaq in particolare sono sotto pressione, scontando la pubblicazione delle Big Tech Alphabet e Microsoft.
I titoli dei due colossi sono sotto pressione: Microsoft viaggia poco al di sotto della parità mentre Alphabet scivola del 6% circa nelle contrattazioni afterhours di Wall Street.
I futures sul Nasdaq perdono così lo 0,80%, i futures sul Dow Jones oscillano poco al di sopra della parità, mentre i futures sullo S&P 500 sono in calo dello 0,38%.
Grande attesa per l’annuncio sui tassi da parte della Fed, atteso oggi attorno alle 20 ora italiana.
Nell’ultima riunione di dicembre, la Fed di Jerome Powell ha lasciato fermi i tassi nel range compreso tra il 5,25% e il 5,5%.
I mercati si interrogano su cosa dirà il presidente Jerome Powell a proposito delle future mosse di politica monetaria della Federal Reserve, in un momento in cui i mercati scommettono e sperano su un taglio dei tassi già nella riunione di marzo.
Il Fomc ha presentato un dot plot che ha anticipato tre tagli ai tassi nel corso del 2024, sulla scia del forte rallentamento dell’inflazione.
Ma la solidità dell’economia Usa potrebbe indurre Powell a mettere il freno alle aspettative (e speranze) di un imminente riduzione dei tassi.