Wall Street: futures Usa poco mossi, focus su Apple in attesa di stasera
Si prevede un avvio di seduta poco mosso per Wall Street, con i futures sugli indici statunitensi che rimangono sulla parità. A circa tre ore dall’avvio il contratto sul Dow Jones segna un +0,04%, quello sull’S&P500 è fermo con un +0,03% e il future sul Nasdaq sale dello 0,17%. Gli operatori rimangono cauti su una possibile escalation delle tensioni commerciali. Secondo alcune indiscrezioni di stampa, la Cina, sarebbe intenzionata a chiedere al Wto l’autorizzazione per sanzionare gli Stati Uniti per un ammontare complessivo di circa 7-8 miliardi di dollari a causa di un mancato
adempimento per una sentenza del 2016. E oltre alla Cina, anche il Giappone potrebbe finire nel mirino dell’amministrazione Trump, in vista di un incontro che dovrebbe tenersi settimana prossima. Intanto proseguono i collooqui tra Usa e Canada, con quest’ultima che sembrerebbe propensa a fare alcune importanti concessioni agevolando una intesa sul nuovo Nafta.
Tra le storie di giornata, da seguire Apple che questa sera presenterà i nuovi prodotti. Ieri il titolo ha guadagnato oltre il 2,5% e nella sessione pre-market segna un balzo di oltre il 3%. L’azienda sembra quindi non aver risentito delle minacce del presidente Donald Trump che lunedì l’aveva invitata a riportare la produzione negli Stati Uniti.