Wall Street: il dato sull’inflazione assicura nuovi buy. Oggi utili Big Banks. Il trend dei futures
Il rallentamento della crescita dell’inflazione Usa confermato dalla diffusione, nella giornata di ieri, dell’indice dei prezzi alla produzione, ha assicurato a Wall Street un’altra sessione positiva.
Ieri lo S&P 500 ha chiuso in rialzo dello 0,85%, a 4.510,04, mentre il Dow Jones Industrial Average è salito di 47,71 punti, +0,14%, a 34.395,14.
Il Nasdaq Composite ha segnato un balzo dell’1,58% a quota 14.138,57.
Per tutti e tre gli indici della borsa Usa, si è trattato della quarta sessione consecutiva di rialzi.
L’indice PPI ha confermato l’indebolimento delle pressioni inflazionistiche, riportando un progresso, nel mese di giugno, pari a +0,1% su base mensile, al di sotto della crescita pari a +0,2% attesa dagli analisti.
Anche l’indice PPI core è salito dello 0,1%, anch’esso al di sotto delle attese, confermando le speranze che la Fed di Jerome Powell possa essere vicina a mettere il punto al ciclo di rialzo dei tassi.
Oggi grande attesa per la pubblicazione delle trimestrali delle Big Banks Usa, che vedrà protagonisti gli utili di JPMorgan, Wells Fargo e Citigroup.
Bank of America e Morgan Stanley pubblicheranno i loro bilanci martedì prossimo.
Toccherà poi a Goldman Sachs, la cui trimestrale è attesa per il prossimo mercoledì.
Poco mossi i futures Usa: i futures sul Dow Jones segnano un calo dello 0,19%, mentre i futures sullo S&P 500 arretrano dello 0,09%. I futures sul Nasdaq avanzano dello 0,06%.