News Breaking news Wall Street: il dato sull’inflazione assicura nuovi buy. Oggi utili Big Banks. Il trend dei futures

Wall Street: il dato sull’inflazione assicura nuovi buy. Oggi utili Big Banks. Il trend dei futures

14 Luglio 2023 07:38

Il rallentamento della crescita dell’inflazione Usa confermato dalla diffusione, nella giornata di ieri, dell’indice dei prezzi alla produzione, ha assicurato a Wall Street un’altra sessione positiva.

Ieri lo S&P 500 ha chiuso in rialzo dello 0,85%, a 4.510,04, mentre il Dow Jones Industrial Average è salito di 47,71 punti, +0,14%, a 34.395,14.

Il Nasdaq Composite ha segnato un balzo dell’1,58% a quota 14.138,57.

Per tutti e tre gli indici della borsa Usa, si è trattato della quarta sessione consecutiva di rialzi.

L’indice PPI ha confermato l’indebolimento delle pressioni inflazionistiche, riportando un progresso, nel mese di giugno, pari a +0,1% su base mensile, al di sotto della crescita pari a +0,2% attesa dagli analisti.

Anche l’indice PPI core è salito dello 0,1%, anch’esso al di sotto delle attese, confermando le speranze che la Fed di Jerome Powell possa essere vicina a mettere il punto al ciclo di rialzo dei tassi.

Oggi grande attesa per la pubblicazione delle trimestrali delle Big Banks Usa, che vedrà protagonisti gli utili di JPMorgan, Wells Fargo e Citigroup.

Bank of America e Morgan Stanley pubblicheranno i loro bilanci martedì prossimo.

Toccherà poi a Goldman Sachs, la cui trimestrale è attesa per il prossimo mercoledì.

Poco mossi i futures Usa: i futures sul Dow Jones segnano un calo dello 0,19%, mentre i futures sullo S&P 500 arretrano dello 0,09%. I futures sul Nasdaq avanzano dello 0,06%.